Le località da visitare in Toscana

Alla scoperta dei dintorni della Versilia

La Versilia, porta ideale della Toscana, una delle icone italiane nel mondo, si trova in una posizione strategica per vedere le più famose città d’arte e le località più rappresentative della regione, dintorni di assoluto fascino di cui innamorarsi a prima vista. Soggiornando presso il nostro bed and breakfast sapremo consigliarvi itinerari su misura per arricchire la vostra vacanza di stimoli sempre nuovi: una pausa dal mare della Versilia che vi permetterà di immergervi nella storia, nell’arte e nella cultura della Toscana.

Firenze

La città d’arte per eccellenza, un museo a cielo aperto dove toccare con mano i capolavori pittorici e scultorei più celebri del mondo: la Galleria dell’Accademia, gli Uffizi, il Ponte Vecchio, la cattedrale di Santa Maria del Fiore e tante altre mete esclusive.

Pisa

Situata a pochi chilometri da Camaiore, Pisa, vivace città universitaria, è celebre in tutto il mondo per la Torre Pendente, immagine simbolo di Piazza dei Miracoli, capolavoro assoluto inserito tra i siti Unesco Patrimonio dell’Umanità.

Lucca

Una città medievale completamente circondata dalla sua cinta muraria, dove potrete concedervi un rilassante giro panoramico a piedi o in bicicletta, mentre al tramonto i raggi del sole illuminano le pietre secolari. Anche il centro storico, con la Torre Guinigi e la Basilica di San Frediano, vi aspetta per una passeggiata indietro nel tempo.

Livorno

Città portuale dalla vibrante energia, affacciata sulla costa tirrenica, che vi conquisterà con i suoi vicoli caratteristici e scorci suggestivi: concedetevi una romantica passeggiata sul lungomare fino ad arrivare alla pittoresca Terrazza Mascagni.

Bolgheri

A un’ora di distanza da Camaiore incontrerete l’antico borgo di Bolgheri, patria di alcune delle più celebri etichette vinicole, un contesto intimo immerso tra i filari in cui sorseggiare un buon calice di vino davanti a un meraviglioso tramonto.